Il nostro impegno, la vostra professionalità

HISTORY REA ACADEMY

REA è un marchio registrato Teorema srl, accademia di formazione accreditata presso la Regione Lazio e in delega a REA Academy S.r.l. accreditata alla Regione Campania. I corsi professionali proposti rilasciano qualifiche di abilitazione alla professione legalmente riconosciute. 

i

Carta Qualità

La Carta della Qualità è concepita per essere uno strumento esplicativo degli impegni assunti dall’organismo nei confronti del sistema committente/ beneficiari.

Qualifiche riconosciute

I corsi professionali proposti rilasciano qualifiche di abilitazione alla professione legalmente riconosciute.

Corsi professionali

Tantissimi corsi professionali divisi per dipartimento:Make Up, Parrucchiere, Tattoo, Trucco permanente, Nails, Grafica, Web, Fotografia e Cinema.

History

REA Academy nasce nel 2004 con un progetto co-finanziato come Romeur Academy dalla Comunità Europea e dalla volontà di un giovane creativo, Paolo Secondino, attivo nel settore delle arti visive. Con circa 20 mila ore di lezione annue in aula è a oggi uno degli Enti di Formazione maggiormente qualificati a Roma e NapoliREA è marchio registrato di Teorema srl con delega per Sapient S.r.l. che opera nella Regione Campania, eroga corsi professionali e rilascia titoli legalmente riconosciuti principalmente nei settori della Fotografia, della Comunicazione Grafica, del Web Marketing, del Make up, dell’Hairstyle e del Cinetelevisivo. REA Academy è attiva quindi nell’area della formazione integrata tra arti creative e nuove tecnologie. Per ottimizzare la creatività e gli stimoli provenienti da realtà giovani propone metodi di formazione innovativi con docenti impegnati sul fronte della comunicazione visiva supportati nella didattica per i corsi professionali dai migliori strumenti tecnologici. REA Academy si avvale dell’esperienza, la cultura e la professionalità di docenti che operano da almeno un decennio nei settori della moda, dell’immagine e della comunicazione. REA Academy diventa quindi la palestra dove allenare la mente, il terreno dove misurare le idee, lo studio dove progettarle, l’officina dove realizzarle praticamente, il laboratorio dove sperimentarle. REA Academy da visibilità e possibilità di proporsi ai propri studenti attraverso un metodo unico di collaborazione o coordinamento tra i vari settori didattici: il risultato sono Project work e stage qualificanti e un portfolio e degli showreel completi e professionali. REA Academy non è dunque solo un luogo destinato allo studio ma, soprattutto, un centro di aggregazione per lo sviluppo integrato di nuove idee, nuovi progetti, innovative soluzioni.

STAFF

DIREZIONE

PAOLO SECONDINO

CEO & Founder

ALLA ZAVARINA

Business Development Executive

GIULIA MAJOLINO

Orientamento & Marketing

GIANCARLO AQUILA

Orientamento & Marketing

COMUNICAZIONE

MARCO FARINA

Head of Communication

VALERIA FANTI

Social Media Manager

GIANMARCO CATTINI

Social Media Analyst

GABRIELE MORZILLI

Video Post Producer

ROSSELLA SOTTOLANO

Photographer

EDOARDO PIZZARI

Graphic Designer

ARIANNA GRAZIOSI

Graphic & Web Designer

MARCO DI LORENZI

Graphic & Video Designer

SEGRETERIA

AMANDA CUTRUPI

Secretary & Courses Manager

MELANIA MORMILE

Secretary & Courses Manager

DELIA CONGEDO

Secretary & Events Manager

SARA SECONDINO

Secretary & Events Manager

SABRINA ARINI

Secretary & Events Manager

ELENA GERUNDO

Secretary & Events Manager

AGNESE DE MARTIS

Supervisor Make Up Courses

VALENTINA MUCILI

Secretary & Events Manager

AMMINISTRAZIONE

DANIELA SALE

Accountant

a

ALESSANDRO FABRIZI

Accountant

CONSULENZA

ANTONIO SALE

Quality Business System Manager