Sponsor & Partners

Corso di Consulente di immagine

REA Academy presenta a Roma il Corso di Consulente d’immagine e Armocromia con un’esclusiva formula interdisciplinare che mette in sinergia i professionisti di tutti i settori beauty: make up artist, fotografi, hair stylist e stilisti di moda, un percorso totalmente pratico e orientato al mondo del lavoro!

Se stai cercando un corso che ti permetta di diventare una figura professionale altamente qualificata che mette le proprie competenze al servizio di chi vuole migliorare la propria immagine, attraverso l’abbigliamento, gli accessori, l’acconciatura ed il beauty, sei nel posto giusto.

Partecipa al Workshop!

Partecipa al Workshop di 8 ore di Consulente d’immagine e Armocromia. Un corso aggiornato e innovativo che ti introdurrà nel mondo del colore, imparando a valorizzare un individuo e migliorarne l’immagine. 

Scarica il programma didattico

A chi è rivolto il corso?

Il corso inizia dalle basi e non sono richieste competenze pregresse. Basta avere assolto l’obbligo formativo scolastico. Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di moda, di beauty o di make up. A coloro che vogliono approfondire le variegate tematiche legate al mondo della consulenza di immagine o a chi vuole gettare le basi per una professione sempre più influente nel mercato nazionale e internazionale.

Posso iscrivermi anche se non ho mai studiato make up o moda?

Certamente! Non è richiesto alcun titolo professionale o attestato per accedere al corso. Saranno gradite alcune qualità personali come l’ascolto e l’empatia, la professionalità e la diplomazia e soprattutto la curiosità verso una professione in continua evoluzione.

Il nostro corso di formazione prevede un numero di ore propedeutiche all’acquisizione delle nozioni base del maquillage. Alla fine del corso, il partecipante avrà la piena padronanza delle tecniche di valorizzazione beauty, sia per intervenire su sé stesso che da consigliare al cliente finale.

Mi verrà rilasciata una qualifica alla fine del corso?

Certamente! La REA Academy rilascia un attestato di livello raggiunto e potrai essere inserito nel nostro service professionale: REA Service

Quali sono gli strumenti che fornirete per affrontare il corso?

Verrà fornito ad ogni consulente di immagine un kit professionale che gli consentirà di affrontare in modo tecnico e professionale, il tuo percorso didattico.

Quali sono gli sbocchi lavorativi di un Consulente di immagine?

Il consulente di immagine può inserirsi in molteplici scenari: nel mondo televisivo, adattando l’immagine di presentatori, giornalisti e animatori a quella della rete televisiva; nelle scuole e nei vari istituti di formazione, per sensibilizzare gli studenti all’importanza dell’immagine nel mondo d’impresa; nelle strutture di reinserimento e nei centri per l’impiego per supportare le persone a inserirsi nel mondo del lavoro; in ambito Retail, proponendo eventi animati per ricorrenze uniche, rispondendo alle esigenze di negozi, boutique, profumerie e saloni di bellezza.

Mi seguirete professionalmente anche al termine del percorso?

Si, scegliendo il corso da 120 ore avrai a disposizione un periodo di follow-up, in presenza o su piattaforma dedicata, in cui potrai confrontarti direttamente con i docenti in modo fluido e diretto. L’obiettivo è quello di testare le competenze apprese durante la formazione e di accompagnare e sostenere i partecipanti durante la fase di inserimento nel mercato.

Il Make Up Artist può approcciare al mondo della consulenza di immagine?

Certamente, le nozioni apprese sull’armonizzazione del volto e sulla teoria del colore, saranno un solido punto di partenza, sul quale costruire una figura professionale ancora più completa.

Come posso diluire la spesa?

Potrai comodamente scegliere in base alle tue esigenze e potrai finanziare anche senza interessi, a partire da 100 euro al mese.