Sponsor & Partners

Corso di trucco Regionale

REA Academy presenta a Roma e Napoli il corso di Truccatore cinematografico ed audiovisivo con un’esclusiva formula interdisciplinare che mette in sinergia i make up artist con gli studenti degli altri settori: dal set cinematografico, alla shooting in sala di posa con i fotografi, un percorso totalmente pratico e orientato al mondo del lavoro!

Lavoriamo in sinergia con tutte le arti visive come la fotografia e questo è uno dei motivi per cui non siamo un’accademia di estetica. La possibilità infatti di collaborazione con fotografi, hair stylist, stilisti di moda, grafici e videomaker è la base di una progettazione comune che vede il make up al centro del nostro modo di vedere la formazione e la vostra futura professione.

Project work stage quindi completano il vasto programma didattico del corso di trucco regionale.

REA Academy presenta a Roma e Napoli il corso di Truccatore cinematografico ed audiovisivo con un’esclusiva formula interdisciplinare che mette in sinergia i make up artist con gli studenti degli altri settori: dal set cinematografico, alla shooting in sala di posa con i fotografi, un percorso totalmente pratico e orientato al mondo del lavoro!

Project work stage quindi completano il vasto programma didattico del corso di trucco regionale.

A chi è rivolto il corso?

Il corso inizia dalle basi e non sono richieste competenze pregresse. Basta avere assolto l’obbligo formativo scolastico.

Avrò la possibilità di imparare da veri professionisti?

Si, tutti i Docenti della Rea Makeup sono Professionisti di altissimo livello: collaborano per eventi, programmi televisivi, cinema, teatro, fino ad arrivare alle più importanti passerelle delle sfilate di Alta Moda. I nostri Senior Makeup artist Carla Belloni (Responsabile Tecnico Miss Italia), Antonio Ciaramella (Capo Truccatore Italia)  Raffaele Squillace (Capo truccatore Alta Moda Roma), sono riconosciuti a livello Internazionale come i più esperti del mestiere del truccatore. Nel corso avrai 10 docenti ognuno specializzato in un settore.

Verrà rilasciata una certificazione riconosciuta?

Si, il corso Regionale ti permetterà di ricevere l’attestato conforme alle norme vigenti nella relativa Regione di acquisizione (Lazio o Campania). Il riconoscimento della specifica qualifica in altre Regioni e nell’Unione Europea è subordinata a procedure di valutazione.

Durante il corso mi fornirete un Kit trucco completo?

Ovviamente: avrai un kit completo in omaggio con prodotti Mac Cosmetics che ci ha riconosciuti come loro Official Brand Supporter. Nel kit sono inoltre inseriti prodotti di altri brand come Kryolan, Inglot o Indio e materie prime a uso professionale per gli effetti speciali. La Rea Makeup inoltre ha una sua linea professionale di accessori per ogni Makeup Artist.

Perchè le strutture di REA sono considerate nel trucco le più importanti in Italia?

Perchè non è un’ accademia di estetica: il metodo didattico unico e non replicabile infatti, mette in sinergia le classi di makeup con quelle di fotografia e cinema per progetti unici. Infatti non imparerai solo a truccare! Il corso spazia dal costume alle acconciature, dalla fotografia alla professione di influencer sui social: molte sono le materie correlate per diventare un make up artist di successo.

Oltre all'opportunità di fare stage o esperienze lavorative che sbocchi lavorativi avrò?

Attraverso Rea Service diamo possibilità lavorative a molte ex studenti e avrai sempre per te masterclass di aggiornamento e possibilità di partecipare a stage lavorativi.

Inoltre come saprai siamo i truccatori di Miss Italia e della Festa del Cinema di Roma, abbiamo lavorato per programmi Rai e Mediaset e siamo un service per il Cinema e gli eventi. Farai questo e molto altro!

Avrò la possibilità di crearmi un portfolio professionale?

La collaborazione è il nostro punto di forza: lavorerai continuamente con fotografi, videomaker  e post producer che ti forniranno il portfolio dei moltissimi progetti che realizzerai.

Posso diluire la spesa?

Potrai comodamente scegliere in base alle tue esigenze e potrai finanziare anche senza interessi, a partire da poco più di 100 euro al mese.

Scarica il programma didattico

Scopri i nostri docenti

ROMA

800 ore

Qualifica Regionale: Truccatore cinematografico ed audiovisivo – 500 ore (erogato da ente Accreditato TEOREMA SRL) + Integrazione professionale di 300 ore

NAPOLI

800 ore

 Qualifica Regionale: Truccatore dello spettacolo – 600 ore (erogato da Ente Accreditato REA ACADEMY SRL) + Integrazione professionale di 200 ore