Sponsor & Partners

Corso di trucco Fotografico

Vuoi diventare una truccatrice professionista per cinema, tv o set fotografici? 

Le possibilità professionali che questo master può aprirti sono innumerevoli, soprattutto se pensi a quanto fondamentale sia il lavoro di una truccatrice per l’ immagine di attori, modelli e cantanti. Proprio perché si tratta di una specializzazione molto avanzata, il corso di beauty per la fotografia è stato concepito per avere il giusto equilibrio fra lato teorico e pratico.

Le 40 ore di cui si struttura il master verranno suddivise in lezioni da 5 ore ciascuna. Il corso si concluderà con una prova delle conoscenze acquisite ed uno shooting fotografico del lavoro svolto, utile da utilizzare come portfolio.

A chi è rivolto il corso?

Vista la gran quantità di argomenti da affrontare, per poter partecipare al corso beauty per la fotografia è necessario essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di trucco beauty base, che confermi che lo studente dispone delle capacità e delle conoscenze basilari del make up.

Perchè è utile seguire un Corso di Make up Fotografico?

Le possibilità professionali che questo master può aprirti sono innumerevoli, soprattutto se pensi a quanto fondamentale sia il lavoro di una truccatrice per l’immagine di attori, modelli e cantanti. Proprio perché si tratta di una specializzazione molto avanzata, il corso di beauty per la fotografia è stato concepito per avere il giusto equilibrio fra lato teorico e pratico.

L'Accademia rilascia un attestato al termine di questo corso?

Si, al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di frequenza sul trucco fotografico, da parte della migliore Accademia del make up.

Avrò anche in omaggio un kit di trucchi professionale?

Verissimo! Come sai noi siamo official brand supporter Mac Cosmetics, quindi, il kit che avrai in omaggio con il corso, avrà tutti i prodotti di cui necessiterai della miglior casa di trucchi al mondo.

Quali saranno gli argomenti da studiare?

Oltre alle dinamiche della luce si parlerà anche di teoria del colore, del cosmetico e delle sue proprietà. Di come e quali trucchi scegliere a seconda della scena, della caratterizzazione del personaggio o dell’ambientazione in cui si svolge lo shooting, eccetera. Il corso beauty per la fotografia inoltre ti aiuterà a comprendere meglio le tempistiche per il ritocco, per l’applicazione completa del make up e a sopperire alle esigenze degli effetti audio-visivi richiesti.

Per restare aggiornato al termine del corso posso sempre contare su Rea Academy?

Senza dubbio! Potrai continuare a seguire tutti i nostri seminari e workshop con i migliori professionisti, accedere ai nostri stage, oltre che integrare le tue conoscenze con gli altri nostri corsi di make up.

Anche i miei Docenti saranno quelli del rinomato corso Regionale di REA Academy?

Certamente. Carla Belloni, Responsabile Tecnico di Miss Italia nonchè la maggior esperta di trucco beauty e correttivo in Italia, insieme a Valentina Venturi ti spiegheranno non solo i cenni storici ma anche e soprattutto di dinamiche fisiche della luce; di come essa sia la chiave fondamentale di un trucco ben riuscito e della preziosa alleata od acerrima nemica che può diventare per un make up artist.

È vero che le rate per far fronte alla spesa saranno piccole e dilazionate?

Piccole rate anche a tasso zero, per agevolarti nel modo più semplice la spesa del corso.

Scarica il programma didattico

Scopri i nostri docenti

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Compila il form per ricevere le informazioni che desideri