Sponsor & Partners

Corso di trucco Moda

Ti appassiona il mondo della moda e vorresti truccare modelle e modelli di grandi griffe?

Durante il corso scoprirai tutto sul fashion system, sulle attuali tendenze e come il concetto di bellezza moderno si sia evoluto e si evolverà in futuro. Questi punti sono fondamentali per capire che tipo di trucco applicare a seconda delle diverse situazioni: Shooting di moda redazionali, Haute Couture o Red Carpet.

Scoprirai inoltre il mondo dietro le passerelle attraverso uno stage unico nell’evento moda più esclusivo della Capitale, ovvero AltaRoma, imparando le tempistiche del backstage, dei ritocchi fra un’ uscita e l’altra e molto altro ancora. Un focus particolare è riservato agli accostamenti cosmetici più utilizzati attualmente, così da fornirti tutte le competenze di cui puoi necessitare che ti permetteranno di lavorare subito ad alti livelli.

Per chi è pensato il corso di Make up Moda?

Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono integrare le loro conoscenze sul makeup di moda, con un corso pratico ed approfondito.

Quali competenze sul make up acquisirò?

Il viaggio comincia con un’ interessante digressione sul fashion system, sulle attuali tendenze e su come il concetto di bellezza moderno si sia evoluto e si evolverà in futuro. Questi punti sono fondamentali per capire che tipo di trucco applicare a seconda delle diverse situazioni: Shooting di moda redazionali, sfilate o Red Carpet. Un focus particolare è riservato agli accostamenti cosmetici più utilizzati attualmente, così da fornirti tutte le competenze che ti permetteranno di lavorare subito ad un livello professionale.

Rea make up rilascia un attestato al termine di questo corso?

Si, a fine corso avrai un attestato di frequenza in trucco moda, della migliore Accademia di makeup in Italia.

Avrò un kit di trucchi e materiali da usare durante il corso?

Verissimo! In qualità di official brand supporter Mac Cosmetics la Rea Makeup ti dà, in omaggio con il Corso, tutti i prodotti di cui avrai bisogno durante il corso, firmati Mac Cosmetics.

Perchè la REA Academy è considerata la migliore nel settore?

La REA Academy è ormai da più di 10 anni il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale dell’universo del Makeup. Le partnership esclusive che ha stretto nel tempo con il mondo del fashion, a cominciare da Altaroma, ne sono la prova. Inoltre siamo il team di Truccatori Ufficiali di Miss Italia, della Festa del Cinema di Roma e molto altro ancora.

Potrò continuare la mia formazione in Accademia, concluso il corso?

Assolutamente! Potrai continuare a seguire tutti i nostri seminari e workshop dei professionisti dell’accademia, accedere ai nostri stage, oltre che integrare le tue competenze con gli altri nostri corsi di make up.

Quali sono i professionisti che mi seguiranno durante il corso?

Raffaele Squillace, uno dei più grandi e influenti professionisti del settore glamour, e Cristiana Casto, Pro Make up artist che ha lavorato come MAC Pro event artist per MAC Cosmetics. Con loro imparerai quali sono i principi cardine di un trucco preparato appositamente per le passerelle o i red carpet più celebri.

E’ possibile rateizzare comodamente il pagamento?

Certo. Potrai pagare il corso in piccole comode rate mensili, anche a tasso zero.

Scarica il programma didattico

Scopri i nostri docenti