Rossella Sottolano

  • CORSI: Make Up
  • MATERIE: Fotografia e Post Produzione

BIO


Classe 1993. La sua prima macchina fotografica è stata una fisher-price giocattolo a rullino a soli 6 anni. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico con indirizzo “Immagine Fotografica Filmica e Televisiva”, si trasferisce a Roma per svolgere il Master di II livello in Fotoreporter alla Rea Academy.

Si specializza in Fashion Photography, Travel, Beauty e fotografia di interni. Successivamente decide di iscriversi a “La Sapienza” di Roma, scegliendo come indirizzo di
studi “Lingue, Culture, Letterature e Traduzione” per qualificare a pieno il suo plurilinguismo.

Nel 2018 si aggiudica un’importante borsa di studio che le permette di trasferirsi a New York per studiare in una delle più prestigiose scuole di fotografia al mondo: la New York Film Academy. Manhattan e l’ambiente internazionale della NYFA le danno la possibilità di collaborare con grandi maestri della fotografia.

Tornata a Roma inizia una serie di collaborazioni tra cui Altaroma e Miss Italia. Nel 2019 inizia a collaborare con la Rea Academy dove entra a far parte del reparto di
comunicazione come Responsabile della Fotografia e Photo Retoucher. Agli inizi del 2020 diventa docente della stessa accademia.

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

REA ACADEMY SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US