Sponsor & Partners

Altaroma – official stage

Ti appassiona il mondo della moda e vorresti truccare modelle e modelli di grandi griffe?

Il master che ti propone REA Academy si terrà in un solo weekend nella sede di Roma. Sotto la supervisione dei docenti, Raffaele Squillace e Cristiana Casto, noti professionisti del settore, imparerai quali sono i principi cardine di un trucco preparato appositamente per le passerelle o i red carpets più celebri.

Il resto del corso trucco moda si concentrerà sull’ esperienza pratica. Scoprirai inoltre il mondo dietro le passerelle attraverso uno stage unico nell’evento moda più esclusivo della Capitale, ovvero AltaRoma imparando le tempistiche del backstage, dei ritocchi fra un’ uscita e l’ altra e molto altro ancora.

Cos’è l’Official Stage Altaroma?

L’Official Stage Moda Altaroma di Rea Academy, rappresenta l’unica opportunità in tutta Italia di entrare a far parte del fashion system, con un esperienza di lavoro esclusivo in Trucco moda per l’evento della fashion week romana.

Come si svolge lo stage di moda?

Consiste in uno stage di 4 giorni + 16h di corso di preparazione, per l’evento moda più esclusivo della Capitale, che si terrà in una location suggestiva. Sarai il protagonista delle sfilate e delle passerelle di stilisti di fama internazionale, eseguendo tutti i make up sulle modelle e celebrites nei backstage ufficiali dell’evento.

Riceverò anche una formazione professionale prima dell'evento?

Certamente, come sponsor ufficiale, la preparazione ad un evento così importante è per noi fondamentale. Il corso pratico e teorico si svolgerà in 24 ore totali suddivise in lezioni da 8 ore ciascuna e si terrà in un solo weekend nella sede di Roma. A guidarvi ci sarà il docente Raffaele Squillace, International make up artist . Con lui imparerai quali sono i principi cardine di un trucco preparato appositamente per le passerelle o i Red Carpets più celebri oltre che per shooting di moda redazionali e di haute couture, per eseguire subito make up di alto livello.

Collaborerò con altri professionisti del settore moda?

Assolutamente. Gran parte dello stage consiste proprio in questo: insegnare a relazionarti in un team a volte gerarchico, intenso ma anche molto stimolante come quello delle sfilate di moda. Solo la Rea Academy offre questa opportunità.

Partecipare a questo stage mi permetterà di entrare a far parte dell’ambito moda e sfilate?

Si, una volta terminata la tua esperienza sarai inserito all’interno del Rea Service: un service di professionisti della bellezza con moltissime opportunità di lavoro e di formazione.

Cosa otterrò al termine del percorso?

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza per lo stage esclusivo Altaroma in qualità di truccatore e un portfolio dei tuoi lavori migliori svolti durante il Corso.

Per un truccatore cosa significa essere nei backstage della fashion week?

Significa entrare a far parte dell’evento più esclusivo della Capitale, vivere il sogno di vedere sfilare i propri make up sulle passerelle internazionali della moda. Vuol dire imparare il lavoro insieme a un team di veri professionisti dell’ambito fashion e haute couture, a gestire i tempi intensi e le emozioni di un vero backstage di alta moda.

Ho varie soluzioni per sostenere il costo dello stage?

Assolutamente si, le soluzione per venirti incontro nel sostenere la spesa sono tante e pensate a su misura per te!

rea-corso-moda-altaroma