Corso Trucco Moda Altaroma

Corso e Official Stage

Vuoi partecipare come truccatore ufficiale allo stage più cool della capitale: Moda AltaRoma? Ti appassiona il mondo della moda e vorresti truccare modelle e modelli di grandi griffe?

Il master che ti propone REA Academy si svolgerà in 16 ore totali suddivise in lezioni da 8 ore ciascuna e si terrà in un solo weekend nella sede di Roma. Sotto la supervisione del docente, Raffaele Squillace, noto professionista del settore, imparerai quali sono i principi cardine di un trucco preparato appositamente per le passerelle o i red carpets più celebri. REA Academy è service esclusivo dell’evento Moda AltaRoma.

Il resto del corso trucco moda si concentrerà sull’ esperienza pratica. Scoprirai inoltre il mondo dietro le passerelle attraverso uno stage unico nell’evento moda più esclusivo della Capitale, ovvero AltaRoma imparando le tempistiche del backstage, dei ritocchi fra un’ uscita e l’ altra e molto altro ancora.

Potrai ottenere un attestato di partecipazione ad AltaRoma in trucco moda, e poi ampliare le tue skills frequentando altri corsi sempre tenuti da REA Academy. A fine master i lavori realizzati verranno immortalati in uno shooting fotografico dal vivo durante l’evento AltaRoma ed i partecipanti riceveranno in omaggio un kit pennelli ed una T-shirt REA. Il docente inoltre valuterà i progressi dello studente tramite una prova e durante la partecipazione allo stage esclusivo AltaRoma.

Rea partnership & Sponsor

Cos’è l’Official Stage Altaroma?

L’Official Stage Moda Altaroma di Rea Academy, rappresenta l’unica opportunità in tutta Italia di entrare a far parte del fashion system, con un esperienza di lavoro esclusivo in Trucco moda per l’evento della fashion week romana.

Come si svolge lo stage Moda AltaRoma?

Consiste in uno stage di 4 giorni + 16h di corso di preparazione, per l’evento moda più esclusivo della Capitale, che si terrà dal 24 al 27 gennaio, in una location suggestiva. Sarai il protagonista delle sfilate e delle passerelle di stilisti di fama internazionale, eseguendo tutti i make up sulle modelle e celebrites nei backstage ufficiali dell’evento.

Cosa rappresenta per un truccatore stare nei backstage delle passerelle della fashion week romana?

Significa entrare a far parte dell’evento più esclusivo della Capitale, vivere il sogno di vedere sfilare i propri make up sulle passerelle internazionali della moda. Vuol dire imparare il lavoro insieme a un team di veri professionisti dell’ambito fashion e haute couture, a gestire i tempi intensi e le emozioni di un vero backstage di alta moda.

  L’immagine è a puro scopo illustrativo, il Kit può variare dalla tipologia di corso.

REA

È vero che oltre alla settimana della moda per la quale lavorerò, avrò anche una formazione teorica?

Certamente, come sponsor ufficiale, la preparazione ad un evento così importante è per noi fondamentale. Il corso pratico e teorico si svolgerà in 24 ore totali suddivise in lezioni da 8 ore ciascuna e si terrà in un solo weekend nella sede di Roma. A guidarvi ci sarà il docente Raffaele Squillace, International make up artist . Con lui imparerai quali sono i principi cardine di un trucco preparato appositamente per le passerelle o i Red Carpets più celebri oltre che per shooting di moda redazionali e di haute couture, per eseguire subito make up di alto livello.

Perchè la Rea Academy è la migliore accademia di Trucco d’Italia, tanto da essere stata scelta come service esclusivo di Alta Roma?

Perché da decenni ormai siamo l’Accademia punto di riferimento del settore fashion. I nostri make up artist infatti, fin da subito lavorano in stretta collaborazione con professionisti del settore moda come fotografi, truccatori e costumisti, guidati da personalità influenti come quella di Raffaele Squillace.

REA

È vero che lavorerò insieme ad altri professionisti del settore moda come hair stylist, fotografi, designer e costumisti?

Assolutamente. Gran parte dello stage consiste proprio in questo: insegnare a relazionarti in un team a volte gerarchico, intenso ma anche molto stimolante come quello delle sfilate di moda. Solo la Rea Academy offre questa opportunità.

Partecipare a questo stage mi permetterà di entrare a far parte dell’ambito moda e sfilate anche in seguito?

Si, una volta terminata la tua esperienza sarai inserito all’interno del Rea Service: un service di professionisti della bellezza con moltissime opportunità di lavoro e di formazione.

Un evento imperdibile

Scoprirai il mondo dietro le passerelle attraverso uno stage unico nell’evento moda più esclusivo della Capitale, ovvero AltaRoma, imparando le tempistiche del backstage, dei ritocchi fra un’uscita e l’altra e molto altro ancora.

Cosa otterrò al termine del mio viaggio?

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza per lo stage esclusivo Altaroma in qualità di truccatore e un portfolio dei tuoi lavori migliori svolti durante il Corso.

 Scegli il meglio

Scegli REA

 

Vuoi scoprire di più?

Copyright © 2007-2019 REA è un marchio registrato da Teorema srl

TEOREMA SRL ENTE ACCREDITATO

REA ACADEMY SRL ENTE ACCREDITATO

FOLLOW US