Corso Trucco Sfx

Effetti Speciali Cinema

Vuoi lavorare nel mondo del cinema? Appassionato di cosplay e vorresti lavorare in quel settore? REA Romeur Academy ha il corso adatto alle tue esigenze.

Il corso di effetti speciali mira a formare una figura professionale di sicuro successo, con sempre maggiori richieste soprattutto dal mondo del comic-con e del cinema genere horror, e che vede in programmi televisivi come “Face Off” la massima realizzazione della tecnica.

Accede a questo corso anche chi non ha esperienza: è un master che si terrà solo di domenica, 10 lezioni da 8 ore, per permettere a tutti di partecipare, pensato per chi studia o lavora durante la settimana. Per chi inizia da zero potrà frequentare il MODULO 1 (base), mentre sarà ammesso direttamente al MODULO 2 lo studente che avrà già frequentato un corso di trucco cine teatrale.

Il programma è strutturato in collaborazione con il Laboratorio 51 di Tiziano Morelli, il responsabile del corso Mask Maker SFX. Per l’esame finale ogni allievo produrrà un personaggio di genere fantasy: una commissione valuterà l’operato del discente. Si rilascia un attestato con votazione in trentesimi.

Rea partnership & Sponsor

Per chi è pensato il corso di Make-Up Sfx?

Il corso parte dalle basi del Trucco Effetti Speciali per il Cinema: é rivolto a tutti coloro abbiano sviluppato l’interesse per questa materia o vogliano integrare le proprie competenze di makeup con un corso esclusivo.

Cosa è concretamente il make-up per gli Effetti Speciali?

Il Trucco Sfx per Cinema rappresenta nel panorama del makeup, l’indirizzo per entrare a  lavorare direttamente nelle produzioni cinematografiche, serie tv e televisive (Face Off ne è il programma esempio).  Alla Rea Academy ti insegneremo abilità di scultura con l’uso di tutti i materiali usati nel cinema (alginato, resine e lattice), capacità di creazione e caratterizzazione di personaggi, conoscenza della morfologia del viso, dinamica del movimento del corpo umano, stampo e creazione di ferite e cicatrici.

È vero che la Rea Academy è considerata la migliore nel panorama internazionale?

È vero. La Rea Academy è ormai da più di 10 anni il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale dell’universo del Makeup. Le partnership esclusive nel mondo del Cinema e della televisione ne sono la riprova.

  L’immagine è a puro scopo illustrativo, il Kit può variare dalla tipologia di corso.

REA

Chi saranno i professionisti che mi seguiranno durante il percorso?

Il corso sarà tenuto da uno degli più influenti esperti di Trucco Sfx: Tiziano Morelli, di Laboratorio 51, che può vantare collaborazioni con Netflix, Sky e con artisti dal respiro internazionale come Walter Adam Casotto, vincitore del David di Donatello.

Rea Make up rilascia un attestato al termine di questo corso?

Si, al termine del corso vi verrà consegnato un attestato come truccatore per gli Effetti Speciali del Cinema, e potrai entrare nel nostro service per il cinema e la televisione: Rea Service.

A termine del percorso è contemplato un portfolio con i miei lavori, da presentare successivamente nel mondo del lavoro?

Certamente. L’unicità del percorso infatti è anche in questo: darti la possibilità crearti , compreso nel corso, un portfolio professionale grazie ai nostri fotografi e post producer.

E’ vero che avrò un kit di trucchi e materiali ad hoc per il corso?

Assolutamente si, un kit completo compreso di materiali, attrezzature e trucchi di marchi professionali per il make up effetti speciali.

E’ vero che è possibile rateizzare comodamente il pagamento?

Certo. Potrai pagare il corso in comode rate mensili, anche a tasso zero.

Eventi Esclusivi

L’Accademia offre l’opportunità di approfondire sul campo tutto ciò che si è imparato nelle 800 ore di didattica, attraverso ore di stage con il Professional Training, e soprattutto poter partecipare ad eventi esclusivi come Miss ItaliaFesta del Cinema di Roma e Moda Altaroma.

Anche con questo corso oltre che con il corso Regionale si faranno stage?

Tutti i nostri studenti hanno allo stesso modo, uguali opportunità di partecipare agli stage che di volta in volta proporremo. Per degli specialisti del Trucco Sfx ovviamente, il Cinema e della televisione rappresentano le occasioni di stage più importanti.

Sono molti gli sbocchi possibili per un Make up artist degli Effetti Speciali?

Senza dubbio; al giorno d’oggi sono tra i truccatori più richiesti. Come ti abbiamo già anticipato il Cinema, le Serie tv, la televisione ma anche l’universo comic-con e cosplay, sono gli sbocchi naturali per un artista del trucco effetti speciali.

 Scegli il meglio

Scegli REA

 

Vuoi scoprire di più?