Sponsor & Partners

Corso di Trucco Effetti Speciali

Vuoi lavorare nel mondo del cinema? Appassionato di cosplay e vorresti lavorare in quel settore?

Il corso di effetti speciali mira a formare una figura professionale di sicuro successo, con sempre maggiori richieste soprattutto dal mondo del comic-con e del cinema genere horror, e che vede in programmi televisivi come “Face Off” la massima realizzazione della tecnica. Accede a questo corso anche chi non ha esperienza per permettere a tutti di partecipare, pensato per chi studia o lavora durante la settimana. Il programma è strutturato in collaborazione con il Laboratorio 51 di Tiziano Morelli, il responsabile del corso Mask Maker SFX.

Per chi è pensato il corso di make up sfx?

Il corso parte dalle basi del Trucco Effetti Speciali per il Cinema: é rivolto a tutti coloro abbiano sviluppato l’interesse per questa materia o vogliano integrare le proprie competenze di make up con un corso esclusivo. Infatti ti verrà fornito un kit professionale di materiali e attrezzature utili nella realizazione degli effetti speciali.

In cosa consiste il trucco Sfx?

Il Trucco di effetti speciali per Cinema rappresenta nel panorama del makeup, l’indirizzo per entrare a  lavorare direttamente nelle produzioni cinematografiche, serie tv e televisive (Face Off ne è il programma esempio).  Alla Rea Academy ti insegneremo abilità di scultura con l’uso di tutti i materiali usati nel cinema (alginato, resine e lattice), capacità di creazione e caratterizzazione di personaggi, conoscenza della morfologia del viso, dinamica del movimento del corpo umano, stampo e creazione di ferite e cicatrici.

REA Academy rilascerà un attestato al termine del corso?

Si, al termine del corso vi verrà consegnato un attestato come truccatore per gli Effetti Speciali del Cinema, e potrai entrare nel nostro service per il cinema e la televisione: Rea Service.

È vero chela REA Academy è considerata la migliore del settore nel panorama internazionale?

È vero. La REA Academy è ormai da più di 10 anni il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale dell’universo del Make up. Le partnership esclusive nel mondo del Cinema e della televisione ne sono la riprova.

Chi saranno i professionisti che mi insegneranno durante il corso?

Il corso sarà tenuto da uno degli più influenti esperti di Trucco Sfx: Tiziano Morelli, di Laboratorio 51, che può vantare collaborazioni con Netflix, Sky e con artisti dal respiro internazionale come Walter Adam Casotto, vincitore del David di Donatello.

Quali sono i possibili sbocchi lavorativi per un make up artist di effetti speciali?

Come ti abbiamo già anticipato il Cinema, le Serie tv, la televisione ma anche l’universo comic-con e cosplay, sono gli sbocchi naturali per un artista del trucco effetti speciali. Al giorno d’oggi sono tra i truccatori più richiesti, infatti durante il corso avrai l’opportunità di partecipare agli stage che di volta in volta proporremo.

Al termine del percorso potrò creare un portfolio con i miei lavori da presentare successivamente nel mondo del lavoro?

Certamente. L’unicità del percorso infatti è anche in questo: darti la possibilità crearti , compreso nel corso, un portfolio professionale grazie ai nostri fotografi e post producer.

E' vero che è possibile rateizzare il pagamento?

Certo. Potrai pagare il corso in comode rate mensili, anche a tasso zero.

Scarica il programma didattico

Scopri i nostri docenti