Le migliori acconciature del 2019
acconciature 2019

Vuoi qualche idea su quale pettinatura scegliere la prossima volta che andrai dalla parrucchiera? Abbiamo raccolto per te le migliori acconciature del 2019 secondo le tendenze della moda, così da aiutarti a scegliere quella che più si addice al tuo viso e ai tuoi gusti. Definisci il tuo styling con capigliature adatte ad ogni occasione!

Acconciature 2019: quali sono le tendenze?

Secondo quanto visto sulle passerelle di quest’anno, le tendenze per le acconciature 2019 si alternano fra classico e rock. Ci spieghiamo meglio: le scelte degli hair stylist in questi primi mesi sono ricadute su chignon e treccine.

I primi sono eleganti, adatti a tutte le occasioni ma non disdegnano un tocco irriverente in alcune situazioni, mentre le seconde possono essere integrate a piacimento in pettinature più o meno stravaganti, o in accompagnamento ad altri intrecci di varie forme e dimensioni. Grande spazio alla fantasia dunque in entrambi i casi, ma vediamo alcuni esempi concreti.

Bun sopra la testa, lo chignon semplice ed elegante

Una delle acconciature del 2019 più in voga è il bun sopra la testa. Questo particolare tipo di chignon unisce l’eleganza di un’estetica sobria alla praticità nella vita quotidiana, raccogliendo i capelli in nodi ben saldi sopra il capo. Perfetto per ogni occasione, è anche estremamente facile da realizzare.

Ciuffo a fantasia per esaltare lo chignon

Il classico chignon può stancare alla lunga, ecco dunque che alcuni hair stylist hanno optato per raccogliere i capelli in maniera classica, esaltando il tutto con un ciuffo lavorato che cattura l’occhio. Con varie forme, pieghe, stirature ed altro, è possibile ricercare un’unicità che sicuramente ti farà notare.

Volume e treccine, il connubio perfetto

Spostandoci sul lato più “rock” delle acconciature 2019, ne troviamo svariate che uniscono treccine e volume. Gli intrecci possono essere infatti di lato, sopra la testa, nascosti fra i capelli sciolti, ed in ogni caso daranno risultati formidabili. Soprattutto se uniti ad una messa in piega particolare, magari tutta spostata di lato in stile “schiaffo” o comunque dotata di una certa cotonatura.

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up