Idee estive per i capelli

Trovare idee allettanti per acconciare i capelli in estate non è sempre immediato. In questo periodo dell’anno infatti, conciliare comodità e look può essere un’impresa ardua. Abbiamo quindi deciso di scrivere questo articolo cercando di darti qualche interessante suggerimento su come trasformare la tua chioma in base al mood, al meteo e alle occasioni!

Capelli in estate raccolti: la vera comodità

Semplice ed ovvia, ma nemmeno troppo, è l’acconciatura raccolta. Tutti amano i capelli lunghi, ma in estate possono essere veramente un impiccio fastidioso, soprattutto nelle giornate più calde quando anche solo un sottile strato di stoffa ti fa sudare.

Raccogliere i capelli però può essere fatto anche in maniera elegante ed è, in generale, la soluzione più versatile, che ben sia adatta ad ogni situazione. Il nostro consiglio è di optare per uno chignon basso, coi capelli ben spazzolati e tirati, in modo che rimangano lontani dalle spalle.

Capelli corti alla moda

Le più audaci possono optare per un taglio drastico della propria chioma. Si, è un salto che in poche sono disposte a fare, ciò non di meno è una soluzione che concilia comodità e praticità. Molte attrici come Halle Berry, ad esempio, sfoggiano capelli corti ben modellati grazie a gel e creme.

Puoi provare ad imitarle, sotto la supervisione ed il saggio consiglio della tua hair stylist di fiducia ovviamente, così da restare sempre al passo con le tendenze, ma senza scendere a compromessi. Portali sparati in su, con la piega di lato, o tirati all’indietro per descrivere, a colpo d’occhio, chi sei.

Alleggerire i capelli in estate

A parte tagli ed acconciature di sorta, vi sono altri espedienti per dare un po’ più di leggerezza ai capelli in estate. Chi ha i capelli sfibrati, ad esempio, tendenzialmente utilizza un balsamo nutriente, che però con il sudore e l’umidità estiva da quell’odioso effetto crespo. Optare per prodotti a base di cheratina dunque può essere una valida soluzione per evitarlo, rendendo anche meno traumatica l’asciugatura dopo il lavaggio.

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up