Capelli medi: tutti i modelli

Vuoi conoscere tutte le proposte di tendenza e le idee più originali per un taglio cool dei capelli medi? Abbiamo scritto questo articolo per aiutarti a scegliere come rivitalizzare il tuo look con pochi colpi di forbice e spazzola. Scopri tutte le idee che abbiamo raccolto per te dai migliori Hair Stylist del Mondo.

Capelli Medi Scalati

Il taglio scalato rappresenta una personalità frizzante, energica, che non ha paura di mostrarsi irriverente quando serve. Se ti rispecchi in questa descrizione, allora questo è il taglio per capelli medi che fa per te. Nello specifico vogliamo consigliarti 2 proposte:

  • Cotril: propone una scalatura ben marcata sulle lunghezze in accompagnamento ad un maxi ciuffo voluminoso, una sorta di versione “shag” modificata insomma;
  • Davines: invece punta sul ciuffo laterale con una scalatura morbida ma ben delineata.

Capelli Medi Asimmetrici

Il taglio asimmetrico per i capelli medi, più comunemente conosciuto come bob, trova nuova vita ed ispirazione nella maestria di Aldo Coppola che gioca sulle lunghezze anteriori rendendole più prominenti, mentre sulla nuca il capello viene accorciato il più possibile per dare l’ idea di dinamismo. Si tratta di un taglio elegante ma al contempo particolare.

Capelli Medi Lisci

Se hai un liscio naturale, una buona idea per il taglio dei capelli medi, è lo styling a caschetto con scriminatura centrale. Nella scorsa stagione molti hair stylist famosi come Schwarzopf Professional, lo hanno adottato per le loro modelle ed hanno dimostrato come il liscio non è assolutamente sinonimo di monotonia.

Capelli Medi Mossi o Ricci

Disciplinare i capelli medi mossi o ricci non è certo impresa da poco, ma alcuni artisti sono riusciti a dare vita ad idee davvero intriganti. Il wavy bob con frangia di Farmesi è una soluzione elegante ed accattivante per i capelli mossi diventata ormai un evergreen fra attrici e modelle. Se invece vuoi puntare sul volume dei ricci allora il long bob di z.one concept è quello che fa per te.

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up