Recensione collezione Elodie x Sephora

Finalmente è uscita la nuovissima collezione di Sephora collection in collaborazione con la famosa cantante pop Elodie (prima artista italiana a collaborare con il brand), una ragazza semplice che dopo aver ricevuto la chiamata da parte del brand ha deciso di immergersi nel mondo del make up, scegliendo ogni singolo prodotto in base alla sua straordinaria personalità.

Il design dell’intero progetto è stato realizzato dalla mamma della cantante, appassionata di collage, che ha creato delle bellissime grafiche con colori che riprendono in maniera evidente il concept dei prodotti.

La collezione è composta da:

 -una palette occhi con 12 cialde

– una palette viso con 4 cialde

– una pochette con all’interno 3 pennelli; due per gli occhi ed uno per il viso 

– un liquid lipstick dal finish metallizzato.

La cantante si è ispirata, per la scelta dei colori, alla sua duplice personalità, si definisce infatti una ragazza “un po’ glam e un po’ pop”, oltre che alle donne che fanno parte della sua vita a cui ha dedicato i nomi degli ombretti.

Con una palette così versatile si possono realizzare moltissimi look, dai più classici da giorno ai più strong per la sera, si può decidere di essere glam utilizzando i toni del marrone e gli ombretti shimmer al centro dell’occhio, oppure di essere pop creando una sfumatura tra il giallo ed il fucsia; li si può utilizzare perfino come punto luce nell’angolo interno così come suggerisce MrDanielmakeup; famosissimo truccatore nonché makeup artist ufficiale di Elodie, ha realizzato tutti i look per la campagna (e non solo) e un video con la cantante dove utilizza la collezione facendo notare soprattutto la pigmentazione dei vari ombretti e la loro ottima sfumabilità.

Passando ora alla palette viso, questa si presenta con due blush (uno pescato ed uno aranciato), un illuminante ed una terra; la cantante ha specificato di non poter fare a meno dei prodotti viso nella sua make up routine e per questo li ha scelti in base alle sue preferenze.

Per quanto riguarda i pennelli ha scelto di seguire la filosofia del come  “pochi ma buoni”; sono infatti solo 3 ma con essi si è in grado di realizzare un intero look occhi e viso.

Ultimo prodotto è il lipstick per il quale la scelta della cantante potrebbe definirsi azzardata poiché nonostante il colore del rossetto sia un fucsia con una punta di rosso e quindi un colore classico, il finish scelto è metallizzato. Nonostante questo sembra però essereportabile e se tamponato con le dita riesce ad adattarsi anche ad un look molto semplice.

Insomma Elodie sembra aver fatto un ottimo lavoro e i suoi prodotti hanno riscosso molto successo, ancora una volta la qualità Sephora non ci ha delusi!

CURIOSITA’

In base a cosa la cantante ha scelto il pennello perfetto per la sua collezione? Ce lo racconta proprio lei nel video con il suo make-up artist: ha scelto quello più morbido!

Il suo prodotto preferito? Il blush aranciato, lo ha infatti chiamato “dieci” come il voto che gli ha dato una volta provato!

di Arianna Malfatto

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up