Domina Make Up – Step by Step

STEP 1 – Base occhi

Come sempre partiamo dagli occhi, soprattutto in questi caso in cui sulla palpebra mobile andremo ad utilizzare un ombretto satinato che rischierebbe di rovinare il lavoro sulla zona sotto oculare se applicato successivamente al correttore. 

Come primo step stendiamo un primer cremoso e leggermente pigmentato arrivando fino a sotto l’arcata del sopracciglio; in questo modo andremo a coprire eventuali discromie e rossori, creando un base per l’ombretto e prolungando la durata del make up.

Procediamo poi, dopo aver fissato con un filo di cipria, ad intensificare la rima cigliare applicando prima una matita marrone e sfumandola con un pennello a lingua di gatto verso l’alto, in seguito rimanendo più vicini all’ infracigliare applichiamo una matita nera così da dare gradualità e non perdere la correzione effettuata precedentemente.

Fissiamo di nuovo con la cipria. Infine per dare profondità all’occhio trucchiamo la piega palpebrale con un ombretto dalle tonalità caramello.

Step 2 – Intensificazione occhi e sopracciglia

A questo punto andiamo ad intensificare l’occhio:

applichiamo quindi su tutta la palpebra mobile un ombretto oro molto pigmentato. 

Per aumentarne l’effetto satinato possiamo utilizzare un pennello piatto leggermente inumidito ed esercitare una leggera pressione al momento dell’applicazione.

La saturazione massima deve essere sempre al centro della palpebra mentre nell’angolo esterno possiamo utilizzare un ombretto sui toni del marrone scuro avendo l’accortezza di sfumarlo alla perfezione per evitare un effetto indesiderato. Con il pennello da sfumatura con cui abbiamo prelevato il prodotto andiamo a sporcare leggermente anche la rima cigliare inferiore così che l’occhio in foto non risulti totalmente piatto ma abbia una sua tridimensionalità. 

Andiamo poi a definire le sopracciglia con una matita ben appuntita: riempiamo se ne abbiamo necessità i buchetti e saturiamo soprattutto alla fine del tratto discendente mentre all’inizio del tratto ascendente preferiamo un effetto più naturale pelo a pelo. Fate attenzione alle giuste proporzioni.

Step 3 – Base viso e ombreggiature

Per prima cosa occorre aver eseguito una corretta detersione e idratazione della pelle. 

Il consiglio è quello di stendere su tutto il viso (fatta eccezione per la zona sotto oculare che essendo molto delicata necessita di prodotti specifici come un contorno occhi) una crema idratante ancor prima di cominciare a truccare l’occhio; così facendo avrà tutto il tempo di assorbirsi e la pelle sarà pronta ad accogliere i prodotti che applicheremo successivamente.

Dunque con la pelle ben nutrita passiamo ora a neutralizzare la componente scura dell’occhiaia applicando prima un correttore aranciato complementare alla discromia e poi un correttore illuminante. Uniformiamo poi tutto l’incarnato con un fondotinta coprente ma modulabile, sfumandolo insieme al correttore per un effetto ancora più naturale. 

Strutturiamo i punti luce in crema e fissiamo tutto con la cipria,  procedendo infine con le ombreggiature in polvere.

Step 4 – Dettagli ( blush, illuminante, ciglia finte e rossetto)

Dopo aver realizzato le ombreggiature in polvere completiamo la tridimensionalità del viso applicando un blush aranciato ma ben dosato. In seguito proseguiamo con l’illuminante applicato nei punti giusti: sotto l’arcata del sopracciglio, sulla punta del naso e sugli zigomi. 

Ciglia finte e mascara nero super intenso completeranno invece il look occhi.

Non ci rimane che creare un perfetto lips makeup; per farlo utilizziamo coma base una matita color mattone con cui ridefiniamo i contorni delle mucose rendendole simmetriche e terminiamo poi con un rossetto cremoso, dal finish opaco e  di una tonalità impercettibilmente più chiara della matita sottostante.

Benissimo, hai terminato! Bè cosa aspetti a farci vedere il risultato? Posta la foto sui tuoi canali social e tagga @glossmagazine per apparire nelle nostre stories! #gettogether

Vuoi vedere il risultato finale del makeup? Guarda la nostra Gallery con Miss Italia

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up