Elisa Campagna: Il mio sogno di bellezza

Elisa ha 20 anni ed è originaria di Carpineto Romano, un piccolo paese in provincia di Roma.

Fin da piccola ammirava la mamma truccarsi allo specchio, cercando di rubare il più possibile con gli occhi gesti e movimenti e consigliandole i prodotti da applicare. 

Una passione che nasce quindi ancora prima che Elisa comprenda che quella sua attitudine al mondo dei colori e della bellezza sarebbe poi diventato il suo futuro.

Studia al liceo linguistico ma il suo amore per le materie artistiche e per il disegno la porta sempre a ricercare inconsapevolmente quel contatto col mondo del make up che ora le appartiene e che sente profondamente suo.

Tutti i miei lavori artistici rimandano al concetto di  bellezza, quello che creo ha sempre come presupposto un forte impatto estetico

A casa l’hanno sempre sostenuta nel suo percorso accademico: “Quando dopo il liceo ho scelto la mia strada, mio padre mi disse che se questo era il mio sogno dovevo perseguirlo con tutta me stessa perché se avessi davvero amato il mio lavoro, non avrei lavorato neanche un giorno della mia vita”. E così ha fatto. 

Tra le materie studiate si è particolarmente appassionata al mondo delle epoche, di Hollywood e del divismo che ha scelto anche come argomento per la sua tesi finale. Osservare come cambia il concetto di bellezza è ciò che più l’affascina:

Prima il concetto di bellezza era più standardizzato, adesso invece si cerca la bellezza magari esasperando anche un’imperfezione che può diventare al contrario  un valore aggiunto”.

Se pensa al suo futuro si vede nel mondo della televisione o del wedding; in particolare si sente legata a quest’ultimo settore perché vorrebbe riuscire attraverso il make up a far sì che le persone comincino a vedere la bellezza dentro di loro come lei la sente dentro di sé. 

Il mondo ha bisogno di bellezza, e io la porterò con me per sempre”.

Per altre novità sul mondo del make up visita il nostro blog https://reamakeup.com/blog-make-up/

Di Agnese De Martis

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up