Frekles: un punto di forza per le star

Le “freckles”, ossia le lentiggini, in quest’ottica diventano per molti decisamente un punto di forza e sono sempre di più i personaggi celebri che postano selfie sui social in cui le graziose macchioline di melanina  diventano protagoniste di un look naturale e acqua e sapone, ma non solo, possono diventare una peculiarità che rende il look più sbarazzino e vivace anche nei make up più elaborati.

E così all’insegna degli hashtag #freefreckles, per chi ha la fortuna di averle, e #fakefreckles , per chi non le ha ma non vuole rinunciarci, ecco che le lentiggini diventano una vera e propria tendenza!


La cantante americana Kesha ha fatto molto parlare di sé agli inizi del 2019, quando scelse di postare, per la prima volta sui social, una sua foto completamente senza trucco, dichiarando, all’insegna del self-love e del beauty-positivity, di voler mostrarsi con tutte le sue imperfezioni e di voler “lasciar vivere le sue lentiggini”. La foto ha ricevuto tantissimi consensi dal web.

KESHA – Fonte

L’attrice Emma Watson, l’indimenticabile Hermione della saga di Harry Potter, è un’altra portatrice orgogliosa di lentiggini, che lascia sempre intravedere in tutti i suoi look. Essendo una grande amante del make-up, nei suoi red carpet si è mostrata con moltissimi look differenti, da quelli più naturali a quelli più strong, lasciando però sempre una base che uniformasse la pelle, ma che non coprisse mai del tutto le efelidi sul suo viso.

EMMA WATSON – Fonte

Anche  Emma Stone per i suoi look ha da sempre puntato sulle freckles che si intonano alla perfezione con il rosso dei suoi capelli (che non è il suo colore naturale, ma è perfetto per il suo incarnato e il colore dei suoi occhi!) e con i delicati lineamenti del suo viso, conferendole un’aria fanciullesca e fresca.

EMMA STONE – Fonte

Le lentiggini sono sempre più protagoniste, non solo su Instagram e sul web ma anche negli eventi mondani, e cosa c’è di più mondano di un Royal Wedding? La duchessa di Sussex Meghan Markle, anche nel giorno del suo matrimonio con il principe Harry, ha deciso di sfoggiare una base viso poco coprente ed estremamente naturale, lasciando così trasparire le efelidi sul suo viso. Come rivelato poi da Vanity Fair, grazie a Meghan, le richieste di tatuaggi semipermanenti di efelidi sul viso hanno avuto un notevole incremento da quel momento.

MEGHAN MARKLE – Fonte

Rivolgendoci invece al panorama italiano, sicuramente la maggior rappresentante ed icona del mondo frekles è Vanessa Incontrada. La bellissima attrice e conduttrice italo-spagnola mostra infatti sempre con fierezza, nelle sue foto senza filtri, il suo viso completamente ricoperto di lentiggini. Non esita poi a metterle in evidenza anche nei suoi look televisivi o negli scatti di cover editoriali.

VANESSA INCONTRADA – Fonte

Rimanendo nel cinema nostrano, possiamo citare altre due belle e talentuose attrici italiane: 
Vittoria Puccini, raffinatissima con il suo viso acqua e sapone cosparso di lentiggini che si intonano perfettamente ai suoi colori correnti e Cristiana Capotondi, altra testimonial di una bellezza naturale del #freefreckles; si è infatti spesso e volentieri mostrata senza filtri, sui social e non, sfoggiando spesso un make-up “no makeup”o persino un viso completamente struccato ma sempre impreziosito dalle sue elegantissime lentiggini.

VITTORIA PUCCINI – Fonte

Di Aurora Spora

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up