I glam look delle icone della musica

Quante volte abbiamo ascoltato le canzoni dei nostri cantanti preferiti immaginando di esibirci con loro sul palco, indossando outfit e make up pazzeschi?

Ogni artista d’altronde ha il suo personalissimo stile e modo di esprimersi, ma nessuno ci vieta di prendere qualche spunto per i nostri look, anzi! 

Analizziamo perciò insieme le scelte beauty di tre icone della musica internazionale!

Star giovanissima e dal successo planetario; vincitrice di numerosi premi tra cui due Grammy Awards, con la sua voce continua ad incantare un’intera generazione.

Famosissima per i suoi look sempre impeccabili, il make up di Ariana punta moltissimo sugli occhi, messi sempre in primo piano grazie ad eyeliner grafici e un perfetto cat eyes look!

Ciglia finte mai banali ad incorniciarle lo sguardo e mascara intenso anche sulla rima inferiore. Contouring ed illuminante non mancano mai e sono spesso abbinati sulle labbra a colori accesi che donano moltissimo alla sua carnagione. Una coda alta e ben tirata per far risaltare ancora di più il suo splendido viso e il gioco è fatto!

© Getty Images

Beyoncé è indiscutibilmente la regina del pop e le sue scelte in fatto di look sono divenute così iconiche da influenzare la moda stessa.

Uno stile inconfondibile che si abbina perfettamente alla sua voce straordinaria e alla sua bellezza senza eguali.

Parte del suo successo è legato senza dubbio alla sua immagine curata nei minimi dettagli e focalizzata su un make up look glam e luminoso. Occhi nocciola messi in risalto da colori forti e caldi, labbra glossate e acconciature sempre diverse. Lo sguardo è il vero protagonista dei suoi trucchi ma volte osa anche con focus labbra, utilizzando tinte scure sui toni del bordeaux e del vinaccia. Abiti spesso scintillanti degni di una vera e propria stella della musica.

© Getty Images

Jlo è una star completa che ha costruito una carriera mondiale sul suo personaggio.

Da sempre ammirata e idolo anche tra le star, i suoi look rispecchiano una personalità fuori dal comune, una bellezza ispanica travolgente e una capacità unica di coinvolgere il suo pubblico. Ultimamente ha anche lanciato la sua linea di bellezza svelandoci qualche piccolo segreto: e per fortuna… come non invidiare infatti la sua pelle sempre perfetta?

Per il suo makeup la parola d’ordine è brillare! Un incarnato glow sempre in evidenza, labbra naturali ma spesso satinate e un contouring impeccabile. Una rima cigliare intensa e sfumata in gradualità insieme a punti luce eseguiti alla perfezione completano infine il look.

© Getty Images

Make Up Tips

Occhi da gatta?

Vorresti anche tu l’effetto cat eyes di Ariana? Se non sei molto pratica con l’eyeliner servirà  un po’ di esercizio ma utilizzando il prodotto giusto ti risulterà sicuramente più facile.

Scegli quindi un eyeliner in penna dal tratto ben definito e dal colore intenso, e disegna prima una traccia della linea che vorresti con una matita. Non dimenticarti di partire dall’angolo interno dell’occhio per un effetto ancora più allungato e felino!

Sguardo caldo ed intenso?

Quando ti trucchi cerchi sempre di focalizzare l’attenzione sullo sguardo? Niente di più facile! Applica come Beyoncé un ombretto mattone intenso su tutta la palpebra e crea la giusta gradualità sfumando insieme un ombretto dalle tonalità più neutre. Intensifica la rima ciliare con una matita marrone scuro e vai di mascara super black!

Non avranno occhi che per te!

Vorresti brillare come JLO?

Brillare non significa applicare solo molto illuminante! Se vuoi sfoggiare un make up ispirato a quello di JLO la prima cosa da fare è realizzare un base luminosa; utilizza un primer che magari contenga già delle perlescenze e utilizza il correttore per creare zone di luce sotto gli occhi e nella zona T senza stacchi netti ma sfumando il tutto con il fondotinta.

Applica infine un ombretto satinato nella parte centrale della palpebra e indossa un gloss riflettente sulle labbra, vedrai che luce!

Di Agnese De Martis

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up