Instagram make up Italia

Prima in voga c’era Youtube, ora invece il canale social principale è sicuramente Instagram.

Un’ app completa, sempre in continua evoluzione dove si ha la possibilità di condividere video e foto dei momenti della propria vita con il mondo intero: e anche i make up artist ormai per farsi conoscere ne fanno ampio utilizzo! Mostrano il loro lavoro nei backstage di sfilate, programmi televisivi ed eventi e condividono con il loro pubblico tutorial e reel con i look più disparati!

Ma tra tutti quelli approdati su instagram, quali sono i principali make up artist italiani da seguire assolutamente?

1. Clio Zammatteo

Dopo gli studi si trasferisce a New York, impara la lingua inglese e frequenta la scuola  professionale per truccatori “Make Up Designory”. Inizia con dei video tutorial su Youtube e finisce per creare una sua linea di makeup, la “ClioMakeup”; comincia  un progetto da vera  e propria imprenditrice e apre vari Pop Up Store in giro per l’Italia.

Su instagram conta più di 1 milione  di follower ed è amatissima da tutto il suo pubblico perché oltre al suo lavoro da make up artist, condivide anche numerosi momenti della sua  vita, ricette di biscotti comprese!

© Instagram

2. Michele Magnani

Da buon curioso della vita, dopo gli studi e il militare (all’epoca obbligatorio), ho  fatto innumerevoli esperienze all’estero. Il viaggiare mi ha regalato un nuovo senso  estetico, fatto di fisionomie, colori e culture fino a quel momento a me sconosciute. Tornato in Italia ho capito che era giunto il momento di realizzare il mio sogno: studiare  per diventare Make-Up Artist”Questo è quello che afferma l’attuale Global Senior Artist della MAC Cosmetics (brand  amatissimo da chi sceglie di diventare Make up Artist, ma non solo). Su Instagram conta  quasi 40 mila followers ai quali nei mesi scorsi ha mostrato i vari look dei cantanti  della quattordicesima edizione di XFactor: make up grafici, luminosi ed esplosivi! 

D’altronde la Mac è Official Make up Sponsor del programma e non si poteva desiderare un  direttore artistico migliore di così!

© Instagram

3. Mr. Daniel – Daniele Lorusso

Frequenta il liceo artistico per poi proseguire la sua formazione a Milano, dove segue un corso di trucco fotografico presso la scuola BCM ed inizia a lavorare per Kiko. Dopo aver conseguito il diploma, Kiko gli offre la possibilità di diventare il primo Specialist Makeup a livello europeo. Dal 2013 è un freelance makeup artist, collabora con  diverse agenzie in occasione di sfilate, shooting e fashion show ed è anche Direttore  Artistico di Nabla Cosmetics.

Con la sua professionalità e il suo talento conta quasi 600 mila followers!

© Instagram

4. Lucia Pica

Global Creative make up and colour designer per Chanel. “Quando sono in giro per il  mondo vado a caccia di colori. Per l’autunno 2017 sono stata in California, per la  primavera 2018 a Napoli, la mia città natale. Per questa collezione (la collezione Autunno  Inverno 2018 Apotheosis, Le Mat De Chanel) il concept è stato più astratto. Mi  interessava il modo in cui gli artisti usavano determinati tipi di colori e texture per creare  intensità”; queste le parole della bellissima e bravissima Lucia Pica in un’intervista a “The Cult”. 

Su Instagram conta più di 200 mila followers forse rimasti incantati dai suoi bellissimi giochi di colore!

© Instagram

Di Aurora Bianca Spinnato

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up