Laminazione Ciglia

Allungamento o  infoltimento tramite exstension ciglia? Nulla di tutto ciò. Il trattamento di laminazione ciglia nasce in America, ma comincia a diffondersi in Italia solo 5 anni fa. Nonostante sia un una procedura molto valida e dai risultati strabilianti, è ancora poco conosciuto. 

Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta realmente e quali sono i benefici che genera.

Quante volte ci è capitato, al mattino, di perdere minuti davanti allo specchio a mettere il mascara, cercando di separare o incurvare al meglio le nostre ciglia senza alcun risultato o addirittura peggiorando la situazione? Questo succede perché le nostre ciglia non sono state curate nel giusto modo e un elemento “esterno” come il mascara, non fa atro che appesantirle e stressarle ulteriormente. D’altronde la stessa cosa, succede ai capelli. Cosa accadrebbe se utilizzassimo elevate fonti di calore su capelli rovinati o sfibrati? Rovineremmo ancora di più il capello, non riuscendo a fare una piega adeguata.

Quindi, se le tue ciglia  crescono verso il basso, sono sfibrate e poco folte questo è quello  che fa per te. La laminazione  è un trattamento rigenerante delle ciglia che le va a nutrire, volumizzare e allungare, rendendole lucide e nere grazie ad un’apposita tinta. Quello che fa davvero la differenza rispetto ai classici metodi di infoltimento come le exstension ciglia, è che la laminazione sfrutta al massimo le potenzialità delle nostre ciglia naturali rendendole belle e sane non solo all’esterno ma anche e soprattutto all’interno. Come ogni cosa, la costanza è la chiave per ottenere risultati efficaci e duraturi. Infatti, come i peli e i capelli, le ciglia hanno un ciclo vitale di circa 28 giorni. Serviranno minimo ¾ sedute per vedere i veri risultati poiché più viene fatto il trattamento, più si riescono a prendere le ciglia in tutte le loro fasi: 

-anagen ( ciglia che sta per crescere)

-catagen ( ciglia in fase di riposo)

-telogen ( perdita di ancoraggio del pelo)

Ma come agisce realmente questo trattamento? Grazie alla presenza di micromolecole naturali quali cheratina, acido ialuronico e cellule staminali il pelo viene nutrito all’interno e all’esterno. La laminazione, quindi, agisce sui ponti di solfuro presenti tra una cuticola e l’altra delle ciglia, responsabile della direzione del pelo, creando una nuova curvatura.

Cos’è, però, che fa la differenza tra i tanti trattamenti di laminazione che ci sono? Sicuramente i prodotti utilizzati ma anche e soprattutto i tempi di posa. I prodotti Kerafill, azienda numero uno al mondo per la cura delle ciglia, agiscono più lentamente, evitando la rottura della corteccia delle ciglia e garantendo una curvatura ottimale e senza rivali.

Chi può sottoporsi a questo trattamento? Tutte le donne, di tutte le età, a meno che non si abbiano particolari allergie, si stia in uno stato di gravidanza o allattamento

Ma ora vediamo i passaggi principali della laminazione professionale:

  • Dopo aver accuratamente struccato e deterso l’occhio, viene applicato un patch sotto l’occhio come protezione e subito dopo un formina in silicone che svolgerà la funzione di bigodino rendendo possibile la curvatura e la tenuta in posa delle ciglia.
  • Una volta messe in posa le ciglia con una colla specifica a base di acqua, vengono applicati 3 prodotti , uno alla volta (uno incurvante, uno fissante e uno nutriente) ognuno con un tempo di posa differente e infine la tinta.
  • Come ultimo passaggio le ciglia vengono pulite e lasciate asciugare lasciando spazio ad un risultato sensazionale.

Una volta terminata la seduta le ciglia non devono essere bagnate per circa 24/48 ore affinchè la piega si fissi ma una volta trascorso questo periodo saranno perfette. Se lo vorrai potrai tranquillamente truccarti o applicare un velo di mascara per valorizzare ancora di più i tuoi occhi. Il trattamento dura circa un’ora e l’effetto dura dalle 6 alle 8 settimane ma tutto dipende dal ciclo di crescita delle ciglia di ogni persona.

Ma la domanda che sorge spontanea è: quali sono i costi? I prezzi variano da un minimo di 50 ad un massimo di 80 euro ma visto che per ottenere un risultato ottimane sono necessarie ¾ sedute a distanza di un mese circa l’una dall’altra, si arriva ad un massimo di 320 euro. Ricorda comunque di affidarti sempre a dei professionisti, per la tua salute e sicurezza, perché se pensi che un professionista di costerà tanto, non immagini quanto potrà costarti un incompetente.

Come per le ciglia anche i trattamenti di Laminazione Sopracciglia sono importanti. Scopri di più con questo articolo.

di Martina Stanzione

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up