Make Up Trend – Primavera 2021

La primavera è arrivata da poco ma ha già portato con sé trend e nuove mode che come vedremo si sono sostituite alle tendenze invernali o al contrario ne sono diventate la naturale evoluzione.

Nell’inverno 2021 abbiamo assistito infatti al ritorno di grandi evergreen come il rossetto rosso e l’eyeliner, talvolta declinati in forme e chiavi differenti, sicuramente più moderne; scopriamo ora invece come interpretare la nuova stagione attraverso i linguaggi del beauty, non solo made in Italy.

Labbra scarlatte!

Come abbiamo detto le red lips sono state le grandi protagoniste degli scorsi mesi e hanno completamente rubato la scena alle colorazioni più dark del prugna e del bordeaux che fino all’ultimo hanno cercato di sottraglierla senza successo.

Ecco quindi che anche per questa primavera tornano a grande richiesta le tonalità del rosso, quelle più scintillanti ed intense. 

Labbra rosso mela e dai toni scarlatti diventano i must have della stagione, ancora meglio se glossate per un effetto più luminoso e brillante possibile. 

Minimal

Contrariamente alle tendenze labbra dove il concetto chiave è quello di farsi notare, il make up per la base tende invece ad essere il più discreto possibile, quasi minimale.

L’effetto ricercato è quello di una pelle di rugiada, luminosa nei punti giusti, pulita ed estremamente naturale.

Il nude look delle passerelle entra quindi nel quotidiano regalando una freschezza perfettamente in linea con il mood stagionale.

Anche il make up occhi deve essere impercettibile, quasi a fondersi con l’incarnato per un effetto tono su tono.

No transfer

Forse per via delle nuove abitudini, mascherina compresa, una delle esigenze beauty primaverili è sicuramente quella di indossare cosmetici no transfer.

Questa necessità si abbina poi alla tendenza a preferire i prodotti per gli occhi e per le sopracciglia, fatta eccezione, come già sottolineato, per le labbra che nonostante tutto rimangono focus indiscusso insieme allo sguardo.

A me gli occhi!

Se pensate che i “grunge eyes”, moda assoluta per i primi mesi dell’anno, ci abbiano regalato look romantici e allo stesso tempo audaci, non avete idea di cosa ci riservi la bella stagione.

Lo smokey eye e l’eyeliner tornano ancora una volta alla ribalta evolvendosi ulteriormente rispetto al linguaggio più “trasandato” con cui si erano espressi a fine gennaio. 

Un ombretto extra bold è la prima chiave di lettura che ci propongono i nuovi trend;

l’occhio è completamente contornato o rimane pulito nella rima inferiore per saturare invece solo la palpebra mobile che viene allungata verso l’esterno con linee pure ma molto spesse.

Ad incarnare perfettamente questa tendenza è stata ad esempio Francesca Michielin sul palco dell’Ariston, presentandosi con un outfit raffinato e un make up strong!

Lo smokey infine perde le tonalità metalliche che si era riservato fino ad ora come unica eccezione, per dedicarsi interamente a toni opachi e super neutri.

Sfumatura soft e un solo ombretto a disposizione per esaltare l’occhio, anche grazie al contrasto con un incarnato pulito e labbra nude.

Impossibile non lasciarsi ispirare!

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up