Come da tradizione anche quest’anno il teatro dell’Ariston ha ospitato moltissimi artisti che non hanno rinunciato ad abiti, lustrini e make up in pieno stile Sanremese, regalandoci per qualche serata un po’ di leggerezza e divertimento! 

Dai look più belli a quelli più stravaganti, passando per quelli non proprio azzeccatissimi, se anche tu non sei ancora pront* a dire addio al festival, abbiamo preparato una carrellata dei migliori look sfoggiati durante Sanremo, nella settimana appena trascorsa!

Dal punto di vista beauty abbiamo assistito ad una serie di look tra i più disparati, dall’eyeliner grafico o extra strong a quelli nude e shimmer, accompagnati quasi sempre da acconciature semplici e sleek, nella maggior parte con effetto glossy. 

Per gli abiti invece c’è stato il ritorno di look più elaborati, con frange, piume e pailletes, ma anche di abiti dal taglio più classico e semplice, come ad esempio i tailleur pantalone sfoggiati da Barbara Palombelli e Giovanna Botteri.

Tra i make up look più apprezzati non possiamo non citare Francesca Michelin che con i suoi bold look intensi ed eyeliner grafici ha conquistato tutti, grazie anche ad un totale makeover a partire dal taglio dei capelli e dalle scelte degli abiti, sempre impeccabili e mai banali.

Anche Gaia ha portato una ventata di freschezza, scegliendo outfit e makeup che cavalcano alla perfezione i trend del momento. Bob cut con riga al centro, spesso tirato indietro o raccolto e dal finish glossy estremo, accompagnato da abiti cortissimi e super trendy, come l’abito con frange della serata finale. Il make up vincente è caratterizzato da occhi sfumati e labbra scure.

Malika Ayane ha sfoggiato invece outfit di chiara ispirazione anni 80, con completi glam composti da perle, glitter e strass di cui il completo con giacca corta ed avvitata e pantaloni morbidi con elastico alla caviglia della finale sono stati un chiarissimo segno. A completare il look acconciature raccolte e strutturate ed eyeliner superstrong.

Lo scettro va però senza dubbio a Noemi ed Annalisa che per tutte le serate del festival hanno optato per smokey dai toni naturali ed impreziositi da glitter luminosisimi che si abbinavano perfettamente ai loro abiti.

Si guadagnano una menzione speciale i Maneskin, strepitosi vincitori di questa edizione, che “hanno fatto la rivoluzione” anche con i loro look aggressivi e in pieno stile glam rock variando dal lipstick nero ad occhi intensi e scurissimi, perfettamente in linea con la personalità unica ed eclettica del gruppo.

Madame ci ha incantati coi suoi look androgini e il make up effetto no make up, adattissimo alla sua giovane età. Gli outfit de “La rappresentante di lista” invece sono stati un crescendo di serata in serata, fino alla finale di sabato in cui ha sfoggiato un bellissimo e super ampio abito dal taglio nuziale. 

Anche il trucco super instagrammabile di Francesca Mesiano dei Coma Cose e gli outift abbinati al compagno hanno portato una ventata di originalità. Arisa al contrario ha scelto look sobri ed eleganti, puntando sul makeup intenso e un taglio di capelli scalato con delle ciocche bianche ad incornciargli il viso.

Tra gli uomini hanno spiccato i completi coloratissimi di Gio Evan, abbandonati solo nella finale per un pìù classico completo in giacca total white, mentre un’indedito Max Gazzè ci ha regalato mise esuberanti ogni sera ispirandosi a personaggi storici e della cultura popolare, come Dante, Dalì e Clark Kent. Fedez ha bilanciato bene i suoi look floreali e coloratissimi con quelli della compagnia di festival Francesca Michelin, sempre sul pezzo.

Tra gli ospiti hanno invece brillato sicuramente Mahmood, col suo abito chemisier e gli stivali al ginocchio e Laura Pausini con uno scintillante completo con tanto di mantello, radiosa dopo la vincita del Golden Globe. Abito e trucco scintillanti anche per Alessandra Amoroso che bene si sono equilibrati col look più classico scelto dalla collega Emma Marrone per il loro duetto.

Loredana Bertè col suo classico makeup focalizzato sugli occhi ha scelto di adornare i capelli color turchese con delle farfalle sbarazzine. Look principesco invece per Federica Pellegrini, radiosa nel suo magnifico abito blu. Serena Rossi ha sfoggiato un look semplice, make up e acconciatura hanno un sapore vintage da vecchia hollywood con un abito dal taglio pulito ed impreziosito da un corpetto dal motivo geometrico.

Infine Achille Lauro che ogni sera ci ha meravigliato con un quadro diverso e Orietta Berti meritano sicuramente una menzione a parte. 

Cosi come la kermesse anche questa rassegna è giunta a termine, quali sono stati i vostri preferiti?

Se i look di Sanremo ti hanno colpito, allora questo articolo fa proprio al caso tuo!

Di Francesca Savina