Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda e Visione si ritrovano a vivere in una cittadina di “Westview”, tenendo segreti i loro poteri. In questa serie c’è un salto di epoche televisive e stili diversi, ma andiamo ad analizzare i look meravigliosi della Maximoff!
Nel primo episodio abbiamo la coppia novella in abito da matrimonio, siamo negli anni ‘50 e Wanda ha la tipica acconciatura di quell’epoca, la riga asimmetrica che va verso sinistra con dei bei riccioloni perfettamente in armonia con il make up e il vestito da casalinga indaffarata. Il make up è intensificato nella rima ciliare superiore con una riga di eyeliner, insieme alla presenza di ciglia finte per aprire bene lo sguardo. Rossetto presente il giusto e orecchini e collane di perle ad ornamentare il viso. Tutto ovviamente in bianco e nero!
Secondo episodio, passaggio dagli anni ‘50 agli anni ‘60. Qui Wanda ha una cut crease e un eyeliner ben presente, le guance in armonia con il viso e le labbra. Assolutamente stupenda! I capelli infine hanno una piega più morbida con le punte mosse.
Altro personaggio noto in questo episodio è Dottie Jones, vediamola nello specifico.
Altezzosa e dittatrice, responsabile del quartiere. Dottie in questo episodio si occupa dell’organizzazione dell’evento di beneficenza ed indossa un’acconciatura morbida con le punte ripiegate all’insù, eyeliner in primo piano e ampie ciglia finte.
Passiamo agli anni ‘70, con il cambio della pellicola abbiamo finalmente il colore.
Wanda e Visione in splendida forma negli abiti colorati e sgargianti di quegli anni, alla Hippie Style. Lei indossa un maglioncino a collo alto, e una giacca a quadretti, e notiamo subito quanto sia cambiato il make up e la piega, molto più libertina e luminosa. Abbiamo anche Visione, in versione più casual con una polo a righe e i capelli scompigliati e al vento.
Infine abbiamo Geraldine, la nuova vicina della famiglia Maximoff/Visione. Una capigliatura Afro per simboleggiare lo spirito Hippie, e un vestito colorato stile disco. Orecchini ad anello e un focus occhi di color blu acceso, con viso luminoso e labbra rosa.
Quinto episodio: Anni ‘80
Abbiamo un enorme cambiamento rispetto agli anni cinquanta, e possiamo notare come siano cambiate le acconciature, il make up e le ambientazioni dell’epoca. In questo periodo vediamo infatti la comparsa di un’acconciatura più voluminosa e riccia, molto casual. Wanda indossa dei pantaloni a vita alta, un golfino a collo lungo e un gilet a fiori. Anche lui è più casual con una camicia a quadretti e dei jeans. Il make up di Wanda è solitamente sofisticato, non azzarda molto con i colori, però è possibile notare una grande differenza dagli altri episodi: una presenza maggiore di blush portato più verso le guance.
La serie presenta ancora alcuni episodi e non vediamo l’ora di analizzare i cambiamenti di stile dei vari protagonisti!
E tu con quale stile preferisci Wanda e Visione?
di Aurora Bianca Spinnato