WandaVision: Make up e costumi

Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda e Visione si ritrovano a vivere  in una cittadina di “Westview”, tenendo segreti i loro poteri. In questa serie c’è un salto di  epoche televisive e stili diversi, ma andiamo ad analizzare i look meravigliosi della Maximoff! 

Nel primo episodio abbiamo la coppia novella in abito da matrimonio, siamo negli anni ‘50 e  Wanda ha la tipica acconciatura di quell’epoca, la riga asimmetrica che va verso sinistra con  dei bei riccioloni perfettamente in armonia con il make up e il vestito da casalinga  indaffarata. Il make up è intensificato nella rima ciliare superiore con una riga di eyeliner,  insieme alla presenza di ciglia finte per aprire bene lo sguardo. Rossetto presente il giusto e  orecchini e collane di perle ad ornamentare il viso. Tutto ovviamente in bianco e nero!

Secondo episodio, passaggio dagli anni ‘50 agli anni ‘60. Qui Wanda ha una cut crease e  un eyeliner ben presente, le guance in armonia con il viso e le labbra. Assolutamente  stupenda! I capelli infine hanno una piega più morbida con le punte mosse.

Altro personaggio noto in questo episodio è Dottie Jones, vediamola nello specifico.

Altezzosa e dittatrice, responsabile del quartiere. Dottie in questo episodio si occupa dell’organizzazione  dell’evento di beneficenza ed indossa un’acconciatura morbida con le  punte ripiegate all’insù, eyeliner in primo piano e ampie ciglia finte.

Passiamo agli anni ‘70, con il cambio della pellicola abbiamo finalmente il colore.

Wanda e Visione in splendida forma negli abiti colorati e sgargianti di quegli anni, alla Hippie  Style. Lei indossa un maglioncino a collo alto, e una giacca a quadretti, e notiamo subito  quanto sia cambiato il make up e la piega, molto più libertina e luminosa. Abbiamo anche  Visione, in versione più casual con una polo a righe e i capelli scompigliati e al vento.

Infine abbiamo Geraldine, la nuova vicina della famiglia Maximoff/Visione. Una capigliatura  Afro per simboleggiare lo spirito Hippie, e un vestito colorato stile disco. Orecchini ad anello  e un focus occhi di color blu acceso, con viso luminoso e labbra rosa.

Quinto episodio: Anni ‘80

Abbiamo un enorme cambiamento rispetto agli anni cinquanta, e possiamo notare come siano  cambiate le acconciature, il make up e le ambientazioni dell’epoca. In questo periodo vediamo infatti la comparsa di un’acconciatura più voluminosa e riccia, molto casual. Wanda  indossa dei pantaloni a vita alta, un golfino a collo lungo e un gilet a fiori. Anche lui è più casual con una camicia a quadretti e dei jeans. Il make up di Wanda è  solitamente sofisticato, non azzarda molto con i colori, però è possibile notare una grande  differenza dagli altri episodi: una presenza maggiore di blush portato più verso le guance.  

La serie presenta ancora alcuni episodi e non vediamo l’ora di analizzare i cambiamenti di stile dei vari protagonisti!

E tu con quale stile preferisci Wanda e Visione?

di Aurora Bianca Spinnato

Vuoi entrare nel mondo di REA Academy?

Scopri i nostri corsi di Make up